<-- BACK HOME

ANDY: Circa a 14 anni, ma ho sempre ascoltato musica di vario genere.

VANS: Fin da piccolissimo, già dalle prime elementari ho iniziato a suonare, o meglio, ad apprezzare la musica in generale, soprattutto tramite la mia chitarra . . .

ANDY: Non ci sono degli artisti precisi, semplicemente sono stato più influenzato dai generi metal, punk (con le loro varie sfumature).

VANS: Dovrei fare un elenco infinito . . . allora . . . partiamo col dire che le canzoni che ascolto quotidianamente spaziano dalla musica classica all' heavy metal da una traccia all'altra, ma i gruppi che maggiormente mi hanno influenzato e ispirato sono tutte quelle band e/o artisti che con 3/4 accordi ti riescono a comporre canzoni incredibilmente orecchiabili e melodiche, vedi Nirvana, Green Day, ect., questi sono i primi che mi vengono in mente. . .

ANDY: Che soddisfi chi la suona, perchè se bisogna suonare canzoni in cui non si crede si perde il "mordente". . . poi logicamente bisogna venire a patti anche con gli altri componenti del gruppo. . .siamo pur sempre tre teste diverse (di caxxo) ah ah ah . . .

VANS: Esattamente quello che dicevo prima. . . deve colpire e rimanere in testa alla gente.

VANS: Diciamo subito che con questo nè rinneghiano nè disprezziamo assolutamente nessun tipo di canzone punk italiana, anzi, ce ne sono parecchie che tutti noi ascoltiamo, la nostra è stata, è e sarà una decisione presa sopprattutto dallo stile di musica che ha influenzato ed ispirato la maggior parte delle nostre canzoni.

VANS: Abbiamo pronti circa 30 brani, di cui solo 10 rientrano nelle scaletta ufficiale e di cui solo 4/5 nel cd demo promozionale.

VANS: Allora...questa però è una visione un pò troppo semplicistica e superficiale...innanzitutto diciamo che le canzoni nascono da me e si sviluppano con il gruppo, dove ognuno si occupa di trovare la propria parte nel migliore dei modi. Da me nasce il "riff" con lo scheletro della canzone (con magari qualche suggerimento per i ragazzi), ma il resto lo arrangiamo studiandolo e lavorandoci tutti e tre insieme. Per quanto riguarda i testi delle canzoni...si....li scrivo io più che altro perchè mi riesce più spontaneo abbinarci una determinata storia in dipendenza a ciò che il pezzo stesso mi suggerisce...questo però viene definito solo in un secondo momento.

VANS: Ma... non si può dire che è completamente diversa come stile...fa parte come le altre di un unico filo conduttore... piuttosto...noi la vediamo come una canzoncina simpatica, semplice e melodica...speriamo che sia lo stesso per l'opinione pubblica.

VANS: Prossimamente raccoglieremo più contatti possibili con gente del mestiere (case discografiche, etichette indipendenti, produttori e porno divi ... ;-) ... ). Ci pubblicizzeremo e ci faremo conoscere sopratutto attraverso concerti per vedere l'impatto che le nostre canzoni hanno sulla gente.

ANDY: Associazione Calcistica Ki Non Urla Puzza!

VANS: Ahahaha...Il significato c'è...ve lo garantisco...sta a voi cercarlo!

 

 

<-- BACK HOME